Azienda

Porsche AG investe in un produttore innovativo di materiale per batterie

Porsche sta portando avanti lo sviluppo ambizioso di una propria produzione di celle per batterie ad alte prestazioni: il costruttore di auto sportive acquisirà una partecipazione azionaria nella società statunitense Group14 Technologies, un produttore di tecnologia avanzata a base di silicio-carbonio per batterie agli ioni di litio.

Abbonamento alle news

Registrazione per la newsletter

Vuoi ricevere ogni settimana via e-mail tutte le novità dal mondo Porsche e non perdere alcuna notizia? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Abbonamento alla newsletter

È possibile disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento:
Annulla iscrizione alla newsletter

Prodotti Più

Porsche Car Configurator

Rosso indiano o giallo racing? Nel Porsche Car Configurator è possibile visualizzare la vettura Porsche dei propri sogni. Il tool di aiuto per l’acquisto online è ottimizzato per l’accesso sia da PC che da dispositivi mobili. Dalla vettura icona 911 fino alla Taycan elettrica, il Car Configurator dispone di oltre un triliardo di possibili rappresentazioni disponibili per tutti i modelli Porsche. La configurazione personale desiderata può essere memorizzata, condivisa e stampata. È possibile pure calcolare la rata di un leasing.

Vai al Porsche Car Configurator

Modelli Più

Innovazione Più

The sound of the Taycan
Innovation

The sound of the Taycan

Many people could recognise the sound of a Porsche even when blindfolded – even one of the all-electric models.

Motorsport Più

Date ed eventi

Azienda Più

audio

„Inside E“-Podcast, Episode 25: Interview with André Lotterer and Pascal Wehrlein

Inside E Episode 24: Interview with Florian Modlinger

Storia Più

Affinché la passione si conservi
Storia (CH)

Affinché la passione si conservi

Storia Oltre 70 anni fa Ferry Porsche presentava per la prima volta al mondo una delle prime Porsche al Salone dell’automobile di Ginevra.

NewsTV Più

99X Electric, Berlin E-Prix, 2022, Porsche AG

Formula E: race 8 in Berlin

At the wheel of his Porsche 99X Electric, André Lotterer (GER/No. 36) earned important championship points again this weekend for the TAG Heuer Porsche Formula E Team, in race 8 at the Berlin E-Prix.

99X Electric, Berlin E-Prix, 2022, Porsche AG

Formula E: race 7 in Berlin

The TAG Heuer Porsche Formula E Team made a solid start to the Berlin Formula E weekend, in a first-class race with many overtaking manoeuvres and changes at the front of the field.

Sport e società Più

9:11 Magazine

Mark Webber, Porsche Brand Ambassador, Cayenne Turbo GT, 911 GT1, 9:11 Magazine, Porsche AG

Episode 21 of 9:11 Magazine: TURBO

The latest episode of the 9:11 Magazine celebrates the evolution of the 911 Turbo from the first generation through to today. Also: the new Cayenne Turbo GT and Mark Webber drives the 911 GT1 at Lake Como.

911 Turbo, 9:11 Magazine, Porsche AG

Episode 21 of 9:11 Magazine: Eight generations

Ever since 1975, 911 models with the word ‘Turbo’ on the rear have had something of a cult following. Each generation has inspired fans in its own way, but they all have one thing in common: pure driving pleasure!

Sostenibilità Più

Scena e passione Più

Action in a winter wonderland
Scena e passione

Action in a winter wonderland

Spectacular manoeuvres on and above the snow: kitesurfer Rita Arnaus visited the Porsche Ice Experience in Finland.

Christophorus Online Più

Crepuscolo degli dei nei Grigioni

Sfidare i più bei passi alpini della Svizzera con una Porsche 911 GT1 in versione da strada? Troppo bello per essere vero. A meno di non chiamarsi Mark Webber – e di non avere una linea diretta con il Museo Porsche.

Un caso dalle conseguenze inattese

Più di 30 anni fa Lilian Bryner si innamorò del motorsport durante una escursione sportiva con la sua Porsche 911 Cabriolet. A tutt’oggi, la ticinese è l’unica donna ad aver mai vinto la tradizionale Porsche Cup.

La percezione del tempo

Le strade di Porsche e TAG Heuer si sono incrociate più di mezzo secolo fa. Le due aziende sono unite da una cultura comune. Il CEO Frédéric Arnault trasfonde valori nel presente e nel futuro.

«Sono molto sensibile»

Non amando stare al centro dell’attenzione, una volta si è persino lasciato sfuggire il terzo titolo del mondo di rally. Nonostante ciò, facciamo comunque gli auguri a Walter Röhrl per il suo 75° compleanno, che cadrà il 7 marzo. A Lipsia. Un luogo speciale per lui.

Le Mans, mon amour

50 anni fa veniva proiettato nei cinema il film Le 24 Ore di Le Mans che rese Steve McQueen ancora più famoso e la Porsche 917 un’icona. La partner del «King of Cool» sullo schermo era Elga Andersen. Il regalo di commiato per la Andersen al termine delle riprese fu un’elegante Porsche 911 T marrone – proveniente dalla Svizzera.

Visione virtuale

Con la Porsche Vision Gran Turismo, il design team si proietta nel futuro. Il progetto è nato per il videogame Gran Turismo 7, ma, in stile tipicamente Porsche, a Weissach è stato costruito subito un modello reale del bolide del gaming.

Missione 917

Il 1° ottobre 1971, il Centro di Sviluppo di Weissach entra ufficialmente in funzione. Poco dopo, anche la divisione corse di Zuffenhausen si trasferisce nella nuova sede.

«Lo spirito di Christophorus esiste»

In occasione del numero 400 incontriamo uno dei maggiori fan di Christophorus: Wolfgang Porsche, oggi 78enne, che per quasi tutta la sua vita è stato accompagnato dal magazine aziendale.

Team Ikuzawa

Mai Ikuzawa vive da decenni con la famiglia a Londra. Ma la designer è ancora molto legata alla sua città natale, Tokyo. Lì abita il padre, Tetsu Ikuzawa, leggendario pilota da corsa giapponese.

Sotto la pelle

L’elegante guscio esterno ancora manca quando l’ingegnere di sviluppo e pilota Lars Kern testa il futuro: la tecnica della Mission R.

Volare in alto

L’astronauta incontra il pilota: in autunno Matthias Maurer dell’ESA volerà sulla ISS. Eccolo insieme a Timo Bernhard, vincitore assoluto a Le Mans, pilota di tanti record e campione del mondo sportprototipi.

Tyler e la fortuna

Un giro con il produttore cinematografico Tyler Thompson nella sua natia New Orleans. L’incontro diventa un divertente viaggio che tocca le tappe della sua vita movimentata

Arrivederci Roma

Marc Lieb è alla guida di una delle più famose Porsche 356 da corsa. Herbert Linge contribuisce con i ricordi legati alla nascita della «V2».

«Essere aperti all’ispirazione»

Detlev von Platen tiene d’occhio i mercati mondiali. Il responsabile Vendite e Marketing del consiglio di amministrazione Porsche parla di desideri dei clienti, tendenze e nuovi target

Vivere dentro

Che cosa si aspettano i porschisti dagli abitacoli del futuro? Una visione del dopodomani

Al passo con i tempi

La Porsche 911 Turbo della gamma 996 è ora ufficialmente una vettura classica – e seduce ancora come il primo giorno. Grazie a Porsche Classic, può essere aggiornata con un moderno sistema infotainment

Attenti e rilassati

Motorsport: rivali in pista, ma amici fuori: i piloti svizzeri junior di Porsche Alexander Fach e Dominik Fischli sono assolutamente pronti.

Alta tensione

Con il propulsore all’avanguardia della Porsche Taycan, il marchio di Zuffenhausen prosegue la propria tradizione sempre votata all’innovazione. Ecco come funzionano in dettaglio i motori elettrici

WinterRAID 2020

Retrospettiva: Tra le numerose gare di affidabilità per vetture d’epoca, spicca in particolare questa competizione di inizio anno: un percorso di 1.000 chilometri con prove impegnative e molto cameratismo.

Un uomo che vede rosso

Classiche: Avere quattro Porsche 911 in garage non è di per sé sbagliato. Ancor meglio, poi, se tutte e quattro sono delle Targa rosse

Großglockner

Una première con quattro originali: padre e figlio Porsche nel loro primo viaggio insieme al volante di due storiche Porsche 550 Spyder sulla strada alpina del Großglockner, la montagna con la quale la famiglia ha un legame da generazioni.

Cuore pulsante

Ogni Porsche ha la stessa origine: il Centro Sviluppo di Weissach, un paesino alla periferia di Stoccarda. A Christophorus è stata concessa un’occhiata negli spazi segreti di quest’area di circa 100 ettari

Cacciatrice e raccoglitrice

Gestione dell’energia sul campo: con la Cayenne Turbo S E-Hybrid Coupé su una delle più ripide strade di passo della Svizzera

Diventa ciò che sei

Il suo libro La verità, vi prego, sull’alimentazione ha venduto quasi un milione di copie. Ora il celebre autore Bas Kast presenta il suo primo romanzo.

@Lara’s World

Professione: pilota di precisione per Hollywood, Auto: modello T del 1969, Tratta: Pacific Coast Highway, Personaggio: star di Instagram @thatporschegirl.

John Cranko Schule

Chiarezza, ritmo e precisione caratterizzano il nuovo e spettacolare edificio della John Cranko Schule ubicato nel cuore di Stoccarda.

& Action

Cinquant’anni fa Steve McQueen inizia le riprese del suo epico film Le 24 Ore di Le Mans, con la sequenza cinematografica più famosa per una Noveundici.

«Le Mans 1970 comportava rischi enormi»

Porsche e Le Mans: da sempre una questione familiare. Non vi è quindi luogo più adatto di questo ufficio, situato nello stabilimento 1 a Zuffenhausen, per parlare con Wolfgang Porsche dei suoi ricordi della 24 Ore di Le Mans.

Michel!?...

Bonjour, Michel Vaillant! L’idolo dei fumetti corre con successo da più di 60 anni.

Sentire l’asfalto

Più di quarant’anni fa nasceva a New York un movimento che oggi determina l’intera scena giovanile europea: l’hip hop – musica, parole cantate, graffiti, break dance, moda.

Il futuro nel presente

Doug Chiang, vicepresidente e chef designer dell’universo di Guerre stellari, raccoglie idee per nuovi mondi spaziali a bordo della sua Porsche Boxster S. Fra poco decollerà un’astronave Porsche.

Bangkok: Al passo coi tempi

Bangkok e Porsche. Un connubio contagioso, emozionante e, allo stesso tempo, scontato. Ne sono la prova Sihabutr «Tenn» Xoomsai e il suo «Das Treffen», un evento di culto per l’Asia intera.

Prestazione pura

La nuova Porsche 911 fissa nuovi standard sotto ogni punto di vista. Agile, efficiente, perfezionata.

Piacere estetico

Questa storia parla di un architetto, di tubolari d’acciaio curvi, di una lampada da tavolo, di design stabile nel tempo – e di una rara Porsche della California

Consumption data

911 Sport Classic

WLTP*
  • 12,6 l/100 km
  • 285 g/km

911 Sport Classic

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 285 g/km
Classe di efficienza: G

911 Turbo

WLTP*
  • 12,3 – 12,0 l/100 km
  • 279 – 271 g/km

911 Turbo

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,3 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 279 – 271 g/km
Classe di efficienza: G

911 Turbo S

WLTP*
  • 12,3 – 12,0 l/100 km
  • 278 – 271 g/km

911 Turbo S

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,3 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 278 – 271 g/km
Classe di efficienza: G

Cayenne Turbo GT

WLTP*
  • 14,1 l/100 km
  • 319 g/km

Cayenne Turbo GT

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 14,1 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 319 g/km
Classe di efficienza: G

911 Turbo models

WLTP*
  • 12,5 – 12,0 l/100 km
  • 284 – 271 g/km

911 Turbo models

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,5 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 284 – 271 g/km
Classe di efficienza: G

Modelli Taycan Sport Sedan

WLTP*
  • 0 g/km
  • 24,1 – 19,6 kWh/100 km
  • 370 – 512 km

Modelli Taycan Sport Sedan

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 24,1 – 19,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 370 – 512 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 440 – 630 km
Classe di efficienza: A

Macan T

WLTP*
  • 10,7 – 10,1 l/100 km
  • 242 – 229 g/km

Macan T

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 10,7 – 10,1 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 242 – 229 g/km
Classe di efficienza: G

911 Carrera GTS

WLTP*
  • 11,4 – 10,4 l/100 km
  • 258 – 236 g/km

911 Carrera GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,4 – 10,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 258 – 236 g/km
Classe di efficienza: G

Panamera 4S E-Hybrid

WLTP*
  • 2,8 – 2,2 l/100 km
  • 64 – 51 g/km
  • 24,5 – 22,6 kWh/100 km
  • 46 – 53 km

Panamera 4S E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 2,8 – 2,2 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 64 – 51 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 24,5 – 22,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 46 – 53 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 49 – 54 km
Classe di efficienza: C

Macan S

WLTP*
  • 11,8 – 10,7 l/100 km
  • 267 – 243 g/km

Macan S

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,8 – 10,7 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 267 – 243 g/km
Classe di efficienza: G

911 Carrera 4 GTS

WLTP*
  • 11,4 – 10,6 l/100 km
  • 259 – 240 g/km

911 Carrera 4 GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,4 – 10,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 259 – 240 g/km
Classe di efficienza: G

Taycan 4 Cross Turismo

WLTP*
  • 0 g/km
  • 26,4 – 22,4 kWh/100 km
  • 416 – 490 km

Taycan 4 Cross Turismo

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 26,4 – 22,4 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 416 – 490 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 518 – 600 km
Classe di efficienza: A

Taycan GTS Sport Turismo

WLTP*
  • 0 g/km
  • 24,1 – 21,0 kWh/100 km
  • 424 – 490 km

Taycan GTS Sport Turismo

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 24,1 – 21,0 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 424 – 490 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 524 – 615 km
Classe di efficienza: A

Taycan 4S

WLTP*
  • 0 g/km
  • 24,1 – 19,8 kWh/100 km
  • 370 – 512 km

Taycan 4S

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 24,1 – 19,8 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 370 – 512 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 454 – 611 km
Classe di efficienza: A

911 Carrera Models

WLTP*
  • 11,4 – 10,1 l/100 km
  • 259 – 229 g/km

911 Carrera Models

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,4 – 10,1 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 259 – 229 g/km
Classe di efficienza: G

Taycan Turbo S

WLTP*
  • 0 g/km
  • 23,4 – 21,9 kWh/100 km
  • 440 – 468 km

Taycan Turbo S

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 23,4 – 21,9 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 440 – 468 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 524 – 573 km
Classe di efficienza: A

911 Carrera 4S

WLTP*
  • 11,1 – 10,2 l/100 km
  • 253 – 231 g/km

911 Carrera 4S

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,1 – 10,2 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 253 – 231 g/km
Classe di efficienza: G