Azienda

Porsche delivers 77,640 cars in the first quarter

Porsche deliveries remained at a stable level in the first three months of the year. Overall, the sports car manufacturer delivered 77,640 vehicles to customers around the world between January and March. This represents a moderate decline of four per cent on the previous year.

Viaggio alla scoperta della Svizzera occidentale
Scena e passione (CH)

Viaggio alla scoperta della Svizzera occidentale

Dal Vallese, passando per Gruyère, e lungo il lago Lemàno fino a Ginevra: un tour esplorativo su strade affascinanti – accompagnato da tradizione, formaggi e vigneti.

Abbonamento alle news

Registrazione per la newsletter


Vuoi ricevere ogni settimana via e-mail tutte le novità dal mondo Porsche e non perdere alcuna notizia? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Abbonamento alla newsletter

È possibile disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento:
Annulla iscrizione alla newsletter

Prodotti Più

Porsche Car Configurator


Rosso indiano o giallo racing? Nel Porsche Car Configurator è possibile visualizzare la vettura Porsche dei propri sogni. Il tool di aiuto per l’acquisto online è ottimizzato per l’accesso sia da PC che da dispositivi mobili. Dalla vettura icona 911 fino alla Taycan elettrica, il Car Configurator dispone di oltre un triliardo di possibili rappresentazioni disponibili per tutti i modelli Porsche. La configurazione personale desiderata può essere memorizzata, condivisa e stampata. È possibile pure calcolare la rata di un leasing.

Vai al Porsche Car Configurator

Modelli Più

Azienda Più

Porsche Drive


Massima flessibilità e nessun compromesso in fatto di piacere di guida: l’offerta di noleggio Porsche in Svizzera consente di vivere un'esperienza Porsche quasi immediata. Centri Porsche svizzeri selezionati offrono il servizio di noleggio Porsche Drive Rental, grazie al quale le vetture sportive Porsche attuali si possono noleggiare a ore, giorni o addirittura mesi. Nel programma di noleggio sono disponibili anche dei modelli classici.

Vai alla panoramica: Porsche Drive

Social Media

Motorsport Più

Date ed eventi

  • 25 apr

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 1

    Red Bull Ring (A)
  • 30 mag

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 2

    Paul Ricard (F)
  • 21 giu

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 3

    Imola (I)
  • 29 ago

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 4

    Portimão (P)

NewsTV & Video Più

Iga Swiatek, Porsche Museum, Porsche Tennis Grand Prix, 2024, Porsche AG

Iga Świątek visits the Porsche Museum

The visit was top of her wish list: Iga Swiatek took advantage of the day off on Sunday to marvel at thrilling sports cars in the Porsche Museum and to find out more about the history of the sports car manufacturer.

ADAC 24h Nürburgring Qualifiers, 24-hour race, Nürburgring, Germany, 2024, Porsche AG

The purpose of the exercise

Falken Motorsports has won both qualifying races for the Nürburgring 24 Hours with the Porsche 911 GT3 R. The four-hour races are considered the most important preparation for the prestigious endurance classic on the storied racetrack.

9:11 Magazine

Episode 23 of the 9:11 Magazine, 2022, Porsche AG

9:11 Magazine: Sporting spirit

Inspirational athletes in the 9:11 Magazine: Porsche returns to the top league of international endurance racing at Daytona with the 963, the new 911 Dakar evokes the legendary Paris-Dakar rally, and wheelchair fencer Oliver Lam-Watson fights stereotypes.

Scena e Storia Più

Scusate, cari uomini
Scena e passione (CH)

Scusate, cari uomini

Con il Porsche Ladies Club, cinque donne svizzere hanno fondato il primo Porsche Club per sole donne.

Christophorus Online Più

Due dirigenti, un’unica visione

Sviluppare insieme l’auto sportiva Porsche del futuro preservandone il fascino e l’unicità: è questo che cercano il Responsabile Ricerca e Sviluppo Michael Steiner e il Responsabile Car-IT Sajjad Khan.

Il secondo servizio

Tre titoli del Grande Slam e la prima tedesca al vertice della classifica mondiale dopo Steffi Graf: Angelique Kerber ha scritto la storia del proprio sport e torna in campo dopo 18 mesi di pausa per maternità.

Al vertice

Dopo 60 anni colmi di sogni e record, cosa può esserci ancora per l’iconica 911? Magari un piccolo team con un grande, folle sogno.

Big Wave Arena

A Nazaré arriva gente da tutto il mondo per assistere a uno spettacolo straordinario: onde alte più di 25 metri che si infrangono sulle scogliere, surfisti che le rincorrono a velocità che sfiorano gli 80 km/h.

Rennsport Reunion 7

A fine settembre, sono state più di 90.000 le persone che hanno festeggiato il 75° anniversario del loro marchio del cuore in California. L’evento è stato il raduno Porsche più grande di tutti i tempi.

«Conosciamo la forza delle emozioni.»

Al di fuori del programma della Rennsport Reunion, Christophorus incontra Sebastian Mertke, responsabile Global Community Management per Porsche. Nell’intervista parla dei valori e degli ideali della community automobilistica più grande al mondo, nonché di esperienze straordinarie vissute dal brand di auto sportive di Zuffenhausen.

Custodi del fuoco

Cosa contraddistingue il mito del marchio Porsche? Cosa motiva le persone che lo mantengono giovane e vivo anche dopo 75 anni? E come nasce questo legame emotivo, spesso lungo una vita, con le sportive di Zuffenhausen? Una dichiarazione d’amore molto personale a Porsche e alla sua comunità internazionale.

Grande emozione

In Puglia, amici italiani e tedeschi dei motori raffreddati ad aria intraprendono un avventuroso viaggio insieme. Due culture alimentate dalla stessa passione.

Il Bernina Express

Escursione: erano sempre le camere dal lato opposto alla montagna a essere tutte prenotate. Quasi nessuno voleva vedere il maestoso panorama alpino, l’affascinante distanza e la natura incontaminata. Veniva sempre riservata la vista sulle rotaie. Perché direttamente dietro all’Hotel Grischuna corre la ferrovia forse più bella del mondo: il Bernina Express.

Il peso della leggerezza

Ritratto: come si fa a ottenere molto con pochi mezzi? Alfredo Häberli affronta questo problema nella sua opera. Il designer svizzero ha ora trasformato una Porsche 356 SC in una raffinata Art Car. Un omaggio all’arte della riduzione.

La strada verso la Mission X

Quando tradizione e innovazione si fondono per creare qualcosa di nuovo: il brand di auto sportive Porsche celebra il suo 75° compleanno con la visione di una hypercar futuristica. Christophorus regala uno sguardo esclusivo al suo sviluppo.

Dalla strada all’acqua

Porsche pensa alla mobilità sostenibile ben oltre le automobili. Insieme al cantiere navale Frauscher Bootswerft, il costruttore di vetture sportive ha sviluppato un’innovativa barca elettrica. La Frauscher × Porsche 850 Fantom Air ha il potenziale di rivoluzionare un intero settore.

Uno che ha la stoffa

Guglielmo Miani non solo è il presidente del brand milanese di lusso Larusmiani, ma è anche un patito di artigianato, di tessuti ricercati, del dinamismo della sua città natale e... delle sue Turbo.

Come fanno gli eFuels a essere sostenibili?

Grazie ai carburanti sintetici rigenerativi, i motori a combustione possono funzionare con un impatto climatico potenzialmente pari a zero. A condizione che gli eFuels vengano prodotti con energia rinnovabile.

«Ci consideriamo dei pionieri»

Nella località cilena di Punta Arenas, Barbara Frenkel ha dato inizio a una nuova era per Porsche. Insieme a partner internazionali, nel dicembre del 2022 ha inaugurato l’impianto pilota Haru Oni per la produzione di eFuels sostenibili. Nell’intervista a Christophorus, Barbara Frenkel, responsabile degli acquisti di Porsche, parla dei suoi primi due anni in carica, svelando le grandi sfide del presente.

Quando la luce prende forma

La nuova Porsche Cayenne ha di recente festeggiato la sua première mondiale. Insieme a lei, ha debuttato il primo faro HD Matrix LED al mondo. Viaggiare di notte diventa così uno spettacolo illuminante.

Istanti di un marchio

Auto sportive Porsche da 75 anni: un viaggio fotografico attraverso otto decenni. Con otto testimoni per i quali la tradizione è sempre stata sinonimo di svolta.

Un miracolo blu

Nell’aprile del 1964, il giovane Alois Ruf incontra il proprio futuro. Sulla A8 bavarese, nei pressi di Günzburg, a metà strada tra Monaco e Stoccarda.

Quando i sogni si avverano

Fare il designer è il lavoro dei suoi sogni. Porsche il brand. Sulla carta, Krithin Paul Pereira lo esprime con schizzi espressivi dei modelli Porsche, nonostante i suoi limiti fisici. A Weissach, la fantasia del giovane malese diventa realtà.

Consumption data

Modelli 911 Carrera T

WLTP*
  • 10,9 – 10,3 l/100 km
  • 247 – 233 g/km

Modelli 911 Carrera T

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 10,9 – 10,3 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 247 – 233 g/km
Classe di efficienza: G

911 Dakar

WLTP*
  • 11,3 l/100 km
  • 256 g/km

911 Dakar

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,3 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 256 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3

WLTP*
  • 13,0 – 12,9 l/100 km
  • 294 – 293 g/km

911 GT3

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,0 – 12,9 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 294 – 293 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3 RS

WLTP*
  • 13,4 l/100 km
  • 305 g/km

911 GT3 RS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 305 g/km
Classe di efficienza: G

911 Turbo

WLTP*
  • 12,3 – 12,0 l/100 km
  • 279 – 271 g/km

911 Turbo

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,3 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 279 – 271 g/km
Classe di efficienza: G

Cayenne S E-Hybrid

WLTP*
  • 1,7 – 1,4 l/100 km
  • 39 – 31 g/km
  • 31,7 – 29,1 kWh/100 km
  • 71 – 78 km

Cayenne S E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 1,7 – 1,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 39 – 31 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 31,7 – 29,1 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 71 – 78 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 79 – 90 km
Classe di efficienza: F

Macan 4 Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,1 – 17,9 kWh/100 km
  • 516 – 613 km

Macan 4 Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,1 – 17,9 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 516 – 613 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 665 – 784 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo GT

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,6 – 20,7 kWh/100 km
  • 528 – 554 km

Taycan Turbo GT

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,6 – 20,7 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 528 – 554 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 638 – 677 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo GT with Weissach package

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,3 – 20,6 kWh/100 km
  • 538 – 555 km

Taycan Turbo GT with Weissach package

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,3 – 20,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 538 – 555 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 673 – 699 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo S

WLTP*
  • 0 g/km
  • 23,4 – 22,0 kWh/100 km
  • 440 – 467 km

Taycan Turbo S

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 23,4 – 22,0 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 440 – 467 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 524 – 570 km
Classe di efficienza: C

Taycan with Performance Battery Plus (2024)

WLTP*
  • 0 g/km
  • 20,0 – 17,1 kWh/100 km
  • 579 – 678 km

Taycan with Performance Battery Plus (2024)

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 20,0 – 17,1 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 579 – 678 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 719 – 821 km
Classe di efficienza: B