Motorsport

Porsche driver Pascal Wehrlein wins Formula E World Championship

Pascal Wehrlein from the TAG Heuer Porsche Formula E Team has been crowned the new Formula E World Champion. Thanks to a brilliant team effort at the final race in London, the German reached the flag in second place – earning enough points to defend his lead in the World Championship, which he had only reclaimed the previous day.

Innovazione

System Integration with the Porsche Cayenne

The optimal integration of software into the vehicle is decisive in determining the performance and the customer experience. This is also the case with the new Porsche Cayenne, for which Porsche Engineering has developed large parts of the propulsion system and chassis in collaboration with Porsche and suppliers.

Abbonamento alle news

Registrazione per la newsletter


Vuoi ricevere ogni settimana via e-mail tutte le novità dal mondo Porsche e non perdere alcuna notizia? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Abbonamento alla newsletter

È possibile disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento:
Annulla iscrizione alla newsletter

Prodotti Più

Porsche Car Configurator


Rosso indiano o giallo racing? Nel Porsche Car Configurator è possibile visualizzare la vettura Porsche dei propri sogni. Il tool di aiuto per l’acquisto online è ottimizzato per l’accesso sia da PC che da dispositivi mobili. Dalla vettura icona 911 fino alla Taycan elettrica, il Car Configurator dispone di oltre un triliardo di possibili rappresentazioni disponibili per tutti i modelli Porsche. La configurazione personale desiderata può essere memorizzata, condivisa e stampata. È possibile pure calcolare la rata di un leasing.

Vai al Porsche Car Configurator

Modelli Più

Azienda Più

Porsche Drive


Massima flessibilità e nessun compromesso in fatto di piacere di guida: l’offerta di noleggio Porsche in Svizzera consente di vivere un'esperienza Porsche quasi immediata. Centri Porsche svizzeri selezionati offrono il servizio di noleggio Porsche Drive Rental, grazie al quale le vetture sportive Porsche attuali si possono noleggiare a ore, giorni o addirittura mesi. Nel programma di noleggio sono disponibili anche dei modelli classici.

Vai alla panoramica: Porsche Drive

Social Media

Motorsport Più

Date ed eventi

  • 29 ago

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 4

    Portimão (P)
  • 19 set

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 5

    Mugello (I)
  • 24 ott

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 6

    Misano (I)

NewsTV & Video Più

Formula E – Race 15: Recap

Cliffhanger for Formula E season finale: All decisions will go down to the wire at the final race on Sunday at the London ExCel Circuit.

9:11 Magazine

Episode 23 of the 9:11 Magazine, 2022, Porsche AG

9:11 Magazine: Sporting spirit

Inspirational athletes in the 9:11 Magazine: Porsche returns to the top league of international endurance racing at Daytona with the 963, the new 911 Dakar evokes the legendary Paris-Dakar rally, and wheelchair fencer Oliver Lam-Watson fights stereotypes.

Scena e Storia Più

Passi a volontà
Scena e passione (CH)

Passi a volontà

Un viaggio in auto per chi ama le curve, con i più grandi passi stradali svizzeri: Susten, Grimsel e Furka, San Bernardino, Splügen, Bernina e Albula e altri ancora.

Porsche congratulates Rudi Lins on turning 80
Storia

Porsche congratulates Rudi Lins on turning 80

Between 1964 and 1971, Rudi Lins started at the 24 Hours of Le Mans and the Targa Florio. He won the European Hill Climb Championship. On 28 June 2024, the former works driver turned 80.

Christophorus Online Più

La collana di perle

«Aloha!» Amore per il prossimo, compassione e attenzione si condensano nel significato del saluto locale, creando quel caleidoscopico feeling hawaiano che contraddistingue anche il Porsche Club di Big Island. Se c’è una persona che incarna in modo speciale questo spirito, è proprio il suo presidente: Gunner Mench.

Visione Turbo

Quando Porsche studia la tecnologia turbo per il Motorsport è d’obbligo la massima segretezza. La rivoluzione nella costruzione dei motori porta vittorie negli anni Settanta. E indica la strada da percorrere per il futuro impiego di serie.

Più mobilità insieme

Fare trekking insieme e viverlo in compagnia – la nuova audio guida per le escursioni sull’Uetliberg accompagna le persone ipovedenti, ma anche quelle vedenti, in un nuovo viaggio avventuroso. Il progetto fa parte della collaborazione fra Procap e Porsche a sostegno dell’inclusione attraverso la mobilità in Svizzera.

Attenti alle istruzioni!

Con la 718 Spyder RS a caccia del sole. La 718 più radicale richiede impegno vero. Ma in cambio restituisce molto – al corpo e allo spirito.

Due dirigenti, un’unica visione

Sviluppare insieme l’auto sportiva Porsche del futuro preservandone il fascino e l’unicità: è questo che cercano il Responsabile Ricerca e Sviluppo Michael Steiner e il Responsabile Car-IT Sajjad Khan.

Il secondo servizio

Tre titoli del Grande Slam e la prima tedesca al vertice della classifica mondiale dopo Steffi Graf: Angelique Kerber ha scritto la storia del proprio sport e torna in campo dopo 18 mesi di pausa per maternità.

Al vertice

Dopo 60 anni colmi di sogni e record, cosa può esserci ancora per l’iconica 911? Magari un piccolo team con un grande, folle sogno.

Big Wave Arena

A Nazaré arriva gente da tutto il mondo per assistere a uno spettacolo straordinario: onde alte più di 25 metri che si infrangono sulle scogliere, surfisti che le rincorrono a velocità che sfiorano gli 80 km/h.

Rennsport Reunion 7

A fine settembre, sono state più di 90.000 le persone che hanno festeggiato il 75° anniversario del loro marchio del cuore in California. L’evento è stato il raduno Porsche più grande di tutti i tempi.

«Conosciamo la forza delle emozioni.»

Al di fuori del programma della Rennsport Reunion, Christophorus incontra Sebastian Mertke, responsabile Global Community Management per Porsche. Nell’intervista parla dei valori e degli ideali della community automobilistica più grande al mondo, nonché di esperienze straordinarie vissute dal brand di auto sportive di Zuffenhausen.

Custodi del fuoco

Cosa contraddistingue il mito del marchio Porsche? Cosa motiva le persone che lo mantengono giovane e vivo anche dopo 75 anni? E come nasce questo legame emotivo, spesso lungo una vita, con le sportive di Zuffenhausen? Una dichiarazione d’amore molto personale a Porsche e alla sua comunità internazionale.

Grande emozione

In Puglia, amici italiani e tedeschi dei motori raffreddati ad aria intraprendono un avventuroso viaggio insieme. Due culture alimentate dalla stessa passione.

Il Bernina Express

Escursione: erano sempre le camere dal lato opposto alla montagna a essere tutte prenotate. Quasi nessuno voleva vedere il maestoso panorama alpino, l’affascinante distanza e la natura incontaminata. Veniva sempre riservata la vista sulle rotaie. Perché direttamente dietro all’Hotel Grischuna corre la ferrovia forse più bella del mondo: il Bernina Express.

Il peso della leggerezza

Ritratto: come si fa a ottenere molto con pochi mezzi? Alfredo Häberli affronta questo problema nella sua opera. Il designer svizzero ha ora trasformato una Porsche 356 SC in una raffinata Art Car. Un omaggio all’arte della riduzione.

La strada verso la Mission X

Quando tradizione e innovazione si fondono per creare qualcosa di nuovo: il brand di auto sportive Porsche celebra il suo 75° compleanno con la visione di una hypercar futuristica. Christophorus regala uno sguardo esclusivo al suo sviluppo.

Dalla strada all’acqua

Porsche pensa alla mobilità sostenibile ben oltre le automobili. Insieme al cantiere navale Frauscher Bootswerft, il costruttore di vetture sportive ha sviluppato un’innovativa barca elettrica. La Frauscher × Porsche 850 Fantom Air ha il potenziale di rivoluzionare un intero settore.

Uno che ha la stoffa

Guglielmo Miani non solo è il presidente del brand milanese di lusso Larusmiani, ma è anche un patito di artigianato, di tessuti ricercati, del dinamismo della sua città natale e... delle sue Turbo.

Come fanno gli eFuels a essere sostenibili?

Grazie ai carburanti sintetici rigenerativi, i motori a combustione possono funzionare con un impatto climatico potenzialmente pari a zero. A condizione che gli eFuels vengano prodotti con energia rinnovabile.

«Ci consideriamo dei pionieri»

Nella località cilena di Punta Arenas, Barbara Frenkel ha dato inizio a una nuova era per Porsche. Insieme a partner internazionali, nel dicembre del 2022 ha inaugurato l’impianto pilota Haru Oni per la produzione di eFuels sostenibili. Nell’intervista a Christophorus, Barbara Frenkel, responsabile degli acquisti di Porsche, parla dei suoi primi due anni in carica, svelando le grandi sfide del presente.

Quando la luce prende forma

La nuova Porsche Cayenne ha di recente festeggiato la sua première mondiale. Insieme a lei, ha debuttato il primo faro HD Matrix LED al mondo. Viaggiare di notte diventa così uno spettacolo illuminante.

Consumption data

718 Cayman GT4 RS

WLTP*
  • 13,0 l/100 km
  • 295 g/km

718 Cayman GT4 RS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 295 g/km
Classe di efficienza: G

911 Carrera GTS

WLTP*
  • 11,0 – 10,5 l/100 km
  • 251 – 239 g/km

911 Carrera GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,0 – 10,5 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 251 – 239 g/km
Classe di efficienza: G

911 Dakar

WLTP*
  • 11,3 l/100 km
  • 256 g/km

911 Dakar

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,3 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 256 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3

WLTP*
  • 13,0 – 12,9 l/100 km
  • 294 – 293 g/km

911 GT3

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,0 – 12,9 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 294 – 293 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3 RS

WLTP*
  • 13,2 l/100 km
  • 299 g/km

911 GT3 RS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,2 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 299 g/km
Classe di efficienza: G

911 S/T

WLTP*
  • 13,8 l/100 km
  • 313 g/km

911 S/T

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,8 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 313 g/km
Classe di efficienza: G

Cayenne E-Hybrid

WLTP*
  • 1,8 – 1,5 l/100 km
  • 42 – 33 g/km
  • 30,8 – 28,6 kWh/100 km
  • 66 – 74 km

Cayenne E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 1,8 – 1,5 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 42 – 33 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 30,8 – 28,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 66 – 74 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 77 – 91 km
Classe di efficienza: F

Cayenne GTS

WLTP*
  • 13,3 – 12,6 l/100 km
  • 303 – 287 g/km

Cayenne GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 303 – 287 g/km
Classe di efficienza: G

Cayenne GTS Coupé

WLTP*
  • 13,3 – 12,6 l/100 km
  • 303 – 287 g/km

Cayenne GTS Coupé

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 303 – 287 g/km
Classe di efficienza: G

Macan 4S Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 20,7 - 17,7 kWh/100 km

Macan 4S Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 20,7 - 17,7 kWh/100 km
Classe di efficienza: A

Macan Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 19,8 - 17,0 kWh/100 km

Macan Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 19,8 - 17,0 kWh/100 km
Classe di efficienza: A

Macan Turbo Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 20,7 – 18,8 kWh/100 km
  • 518 – 591 km

Macan Turbo Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 20,7 – 18,8 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 518 – 591 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 670 – 765 km
Classe di efficienza: B

Panamera GTS

WLTP*
  • 12,7 – 12,0 l/100 km
  • 288 – 274 g/km

Panamera GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,7 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 288 – 274 g/km
Classe di efficienza: G

Panamera Turbo E-Hybrid

WLTP*
  • 1,7 – 1,2 l/100 km
  • 39 – 27 g/km
  • 29,9 – 27,6 kWh/100 km
  • 74 – 91 km

Panamera Turbo E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 1,7 – 1,2 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 39 – 27 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 29,9 – 27,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 74 – 91 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 83 – 93 km
Classe di efficienza: F

Panamera Turbo S E-Hybrid

WLTP*
  • 1,6 – 1,4 l/100 km
  • 38 – 26 g/km
  • 29,3 – 27,4 kWh/100 km

Panamera Turbo S E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 1,6 – 1,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 38 – 26 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 29,3 – 27,4 kWh/100 km
Classe di efficienza: F

Taycan Turbo (2024)

WLTP*
  • 0 g/km
  • 20,5 – 18,0 kWh/100 km
  • 557 – 630 km

Taycan Turbo (2024)

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 20,5 – 18,0 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 557 – 630 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 607 – 683 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo GT with Weissach package

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,3 – 20,6 kWh/100 km
  • 538 – 555 km

Taycan Turbo GT with Weissach package

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,3 – 20,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 538 – 555 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 673 – 699 km
Classe di efficienza: B