Scusate, cari uomini
Scena e passione (CH)

Scusate, cari uomini

Con il Porsche Ladies Club, cinque donne svizzere hanno fondato il primo Porsche Club per sole donne.

Abbonamento alle news

Registrazione per la newsletter


Vuoi ricevere ogni settimana via e-mail tutte le novità dal mondo Porsche e non perdere alcuna notizia? Iscriviti gratuitamente alla nostra newsletter.

Abbonamento alla newsletter

È possibile disiscriversi dalla newsletter in qualsiasi momento:
Annulla iscrizione alla newsletter

Prodotti Più

Porsche Car Configurator


Rosso indiano o giallo racing? Nel Porsche Car Configurator è possibile visualizzare la vettura Porsche dei propri sogni. Il tool di aiuto per l’acquisto online è ottimizzato per l’accesso sia da PC che da dispositivi mobili. Dalla vettura icona 911 fino alla Taycan elettrica, il Car Configurator dispone di oltre un triliardo di possibili rappresentazioni disponibili per tutti i modelli Porsche. La configurazione personale desiderata può essere memorizzata, condivisa e stampata. È possibile pure calcolare la rata di un leasing.

Vai al Porsche Car Configurator

Modelli Più

Azienda Più

Porsche Drive


Massima flessibilità e nessun compromesso in fatto di piacere di guida: l’offerta di noleggio Porsche in Svizzera consente di vivere un'esperienza Porsche quasi immediata. Centri Porsche svizzeri selezionati offrono il servizio di noleggio Porsche Drive Rental, grazie al quale le vetture sportive Porsche attuali si possono noleggiare a ore, giorni o addirittura mesi. Nel programma di noleggio sono disponibili anche dei modelli classici.

Vai alla panoramica: Porsche Drive

Social Media

Motorsport Più

Date ed eventi

  • 23 mar

    Porsche Sports Cup Suisse - Training

    Paul Ricard (F)
  • 25 apr

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 1

    Red Bull Ring (A)
  • 30 mag

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 2

    Paul Ricard (F)
  • 21 giu

    Porsche Sports Cup Suisse - Gara 3

    Imola (I)

NewsTV & Video Più

Porsche 963, Porsche Penske Motorsport (#7), Dane Cameron (USA), Felipe Nasr (BR), Matt Campbell (AUS), 2024, Porsche AG

Special Sebring

Porsche defends championship lead with podium finish in Sebring.

Porsche 911 GT3 R, AO Racing (#77), Laurin Heinrich (D), Sebastian Priaulx (UK), Michael Christensen (DK), 2024, Porsche AG

A crazy day at Sebring

The Porsche Penske Motorsport works team's Daytona-winning Porsche 963 has wrapped up the 12 Hours of Sebring on the podium.

São Paulo E-Prix - Recap, 2024, Porsche AG

São Paulo E-Prix - Recap

After a long break, Porsche has returned to the ABB FIA Formula E World Championship with a strong team performance.

9:11 Magazine

Episode 23 of the 9:11 Magazine, 2022, Porsche AG

9:11 Magazine: Sporting spirit

Inspirational athletes in the 9:11 Magazine: Porsche returns to the top league of international endurance racing at Daytona with the 963, the new 911 Dakar evokes the legendary Paris-Dakar rally, and wheelchair fencer Oliver Lam-Watson fights stereotypes.

Scena e Storia Più

Sam Keller: Rubbing shoulders with the great masters
Scena e passione

Sam Keller: Rubbing shoulders with the great masters

Sam Keller of Switzerland did not learn art. He felt and discovered it for himself. Keller cofounded Art Basel Miami Beach and, as Director of Fondation Beyeler, manages some of the most valuable treasures in art history. As a newcomer to the art scene, he has always done things his own way.

Christophorus Online Più

Rennsport Reunion 7

A fine settembre, sono state più di 90.000 le persone che hanno festeggiato il 75° anniversario del loro marchio del cuore in California. L’evento è stato il raduno Porsche più grande di tutti i tempi.

«Conosciamo la forza delle emozioni.»

Al di fuori del programma della Rennsport Reunion, Christophorus incontra Sebastian Mertke, responsabile Global Community Management per Porsche. Nell’intervista parla dei valori e degli ideali della community automobilistica più grande al mondo, nonché di esperienze straordinarie vissute dal brand di auto sportive di Zuffenhausen.

Custodi del fuoco

Cosa contraddistingue il mito del marchio Porsche? Cosa motiva le persone che lo mantengono giovane e vivo anche dopo 75 anni? E come nasce questo legame emotivo, spesso lungo una vita, con le sportive di Zuffenhausen? Una dichiarazione d’amore molto personale a Porsche e alla sua comunità internazionale.

Grande emozione

In Puglia, amici italiani e tedeschi dei motori raffreddati ad aria intraprendono un avventuroso viaggio insieme. Due culture alimentate dalla stessa passione.

Il Bernina Express

Escursione: erano sempre le camere dal lato opposto alla montagna a essere tutte prenotate. Quasi nessuno voleva vedere il maestoso panorama alpino, l’affascinante distanza e la natura incontaminata. Veniva sempre riservata la vista sulle rotaie. Perché direttamente dietro all’Hotel Grischuna corre la ferrovia forse più bella del mondo: il Bernina Express.

Il peso della leggerezza

Ritratto: come si fa a ottenere molto con pochi mezzi? Alfredo Häberli affronta questo problema nella sua opera. Il designer svizzero ha ora trasformato una Porsche 356 SC in una raffinata Art Car. Un omaggio all’arte della riduzione.

La strada verso la Mission X

Quando tradizione e innovazione si fondono per creare qualcosa di nuovo: il brand di auto sportive Porsche celebra il suo 75° compleanno con la visione di una hypercar futuristica. Christophorus regala uno sguardo esclusivo al suo sviluppo.

Dalla strada all’acqua

Porsche pensa alla mobilità sostenibile ben oltre le automobili. Insieme al cantiere navale Frauscher Bootswerft, il costruttore di vetture sportive ha sviluppato un’innovativa barca elettrica. La Frauscher × Porsche 850 Fantom Air ha il potenziale di rivoluzionare un intero settore.

Uno che ha la stoffa

Guglielmo Miani non solo è il presidente del brand milanese di lusso Larusmiani, ma è anche un patito di artigianato, di tessuti ricercati, del dinamismo della sua città natale e... delle sue Turbo.

Come fanno gli eFuels a essere sostenibili?

Grazie ai carburanti sintetici rigenerativi, i motori a combustione possono funzionare con un impatto climatico potenzialmente pari a zero. A condizione che gli eFuels vengano prodotti con energia rinnovabile.

«Ci consideriamo dei pionieri»

Nella località cilena di Punta Arenas, Barbara Frenkel ha dato inizio a una nuova era per Porsche. Insieme a partner internazionali, nel dicembre del 2022 ha inaugurato l’impianto pilota Haru Oni per la produzione di eFuels sostenibili. Nell’intervista a Christophorus, Barbara Frenkel, responsabile degli acquisti di Porsche, parla dei suoi primi due anni in carica, svelando le grandi sfide del presente.

Quando la luce prende forma

La nuova Porsche Cayenne ha di recente festeggiato la sua première mondiale. Insieme a lei, ha debuttato il primo faro HD Matrix LED al mondo. Viaggiare di notte diventa così uno spettacolo illuminante.

Istanti di un marchio

Auto sportive Porsche da 75 anni: un viaggio fotografico attraverso otto decenni. Con otto testimoni per i quali la tradizione è sempre stata sinonimo di svolta.

Un miracolo blu

Nell’aprile del 1964, il giovane Alois Ruf incontra il proprio futuro. Sulla A8 bavarese, nei pressi di Günzburg, a metà strada tra Monaco e Stoccarda.

Quando i sogni si avverano

Fare il designer è il lavoro dei suoi sogni. Porsche il brand. Sulla carta, Krithin Paul Pereira lo esprime con schizzi espressivi dei modelli Porsche, nonostante i suoi limiti fisici. A Weissach, la fantasia del giovane malese diventa realtà.

Eclettismo su ruote

Sabbia, rami, rocce: la 911 Dakar offre un’alternativa straordinaria a chi cerca avventure a bordo della sua auto sportiva anche su superfici non asfaltate. Una vera tentazione, non solo per piloti di rally professionisti.

Icona di domani

Numerosi dettagli tecnici sono stati sviluppati appositamente per lei: la Porsche 963. Ecco perché una delle principali protagoniste della prossima stagione LMDh sembra quasi arrivare dal futuro.

Consumption data

911 Carrera GTS

WLTP*
  • 11,4 – 10,4 l/100 km
  • 258 – 236 g/km

911 Carrera GTS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,4 – 10,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 258 – 236 g/km
Classe di efficienza: G

911 Dakar

WLTP*
  • 11,3 l/100 km
  • 256 g/km

911 Dakar

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,3 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 256 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3

WLTP*
  • 13,0 – 12,9 l/100 km
  • 294 – 293 g/km

911 GT3

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,0 – 12,9 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 294 – 293 g/km
Classe di efficienza: G

911 GT3 RS

WLTP*
  • 13,4 l/100 km
  • 305 g/km

911 GT3 RS

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,4 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 305 g/km
Classe di efficienza: G

911 Turbo

WLTP*
  • 12,3 – 12,0 l/100 km
  • 279 – 271 g/km

911 Turbo

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 12,3 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 279 – 271 g/km
Classe di efficienza: G

Macan 4 Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,1 – 17,9 kWh/100 km
  • 516 – 613 km

Macan 4 Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,1 – 17,9 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 516 – 613 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 665 – 784 km
Classe di efficienza: B

Macan Turbo Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 20,7 – 18,8 kWh/100 km
  • 518 – 591 km

Macan Turbo Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 20,7 – 18,8 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 518 – 591 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 670 – 765 km
Classe di efficienza: B

Modelli 718 Boxster

WLTP*
  • 13,0 – 8,9 l/100 km
  • 294 – 201 g/km

Modelli 718 Boxster

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 13,0 – 8,9 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 294 – 201 g/km
Classe di efficienza: G

Modelli 911 Carrera

WLTP*
  • 11,4 – 10,1 l/100 km
  • 259 – 229 g/km

Modelli 911 Carrera

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 11,4 – 10,1 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 259 – 229 g/km
Classe di efficienza: G

Modelli Macan Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,1 – 17,9 kWh/100 km
  • 516 – 613 km

Modelli Macan Electric

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,1 – 17,9 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 516 – 613 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 665 – 784 km
Classe di efficienza: B

Panamera 4S E-Hybrid

WLTP*
  • 1,4 – 1,1 l/100 km
  • 33 – 24 g/km
  • 28,6 – 25,9 kWh/100 km
  • 78 – 90 km

Panamera 4S E-Hybrid

Consumo di carburante / Emissioni
consumo carburante combinato (WLTP) 1,4 – 1,1 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 33 – 24 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 28,6 – 25,9 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 78 – 90 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 83 – 92 km
Classe di efficienza: E

Taycan 4S

WLTP*
  • 0 g/km
  • 24,1 – 19,8 kWh/100 km
  • 370 – 510 km

Taycan 4S

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 24,1 – 19,8 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 370 – 510 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 454 – 609 km
Classe di efficienza: C

Taycan Turbo GT

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,6 – 20,7 kWh/100 km
  • 528 – 554 km

Taycan Turbo GT

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,6 – 20,7 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 528 – 554 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 638 – 677 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo GT with Weissach package

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,3 – 20,6 kWh/100 km
  • 538 – 555 km

Taycan Turbo GT with Weissach package

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,3 – 20,6 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 538 – 555 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 673 – 699 km
Classe di efficienza: B

Taycan Turbo S

WLTP*
  • 0 g/km
  • 23,4 – 22,0 kWh/100 km
  • 440 – 467 km

Taycan Turbo S

Consumo di carburante / Emissioni
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 23,4 – 22,0 kWh/100 km
Gamma elettrica combinata (WLTP) 440 – 467 km
Gamma elettrica in aree urbane (WLTP) 524 – 570 km
Classe di efficienza: C