Prodotti

Porsche Panamera: un'esperienza multisensoriale per scoprire la terza generazione della berlina di lusso al Porsche Experience Center Franciacorta

Il Porsche Experience Center Franciacorta ha ospitato un’esclusiva experience dedicata alla nuova Porsche Panamera, la berlina sportiva della Casa di Stoccarda che ridefinisce il concetto di lusso e confort. L’evento è stato l’occasione per immergersi a 360 gradi nel mondo Porsche, esplorando non solo le prestazioni della vettura, ma anche i servizi di personalizzazione del programma Porsche Exclusive Manufaktur.

Motorsport

Porsche Carrera Cup Italia, Ten Voorde replica in gara 2 a Imola

Dopo il successo di sabato, il campione in carica firma la doppietta nel secondo round stagionale e sul podio ritrova Masters, che lo insegue anche in classifica generale, e Klein (3°), protagonisti di uno spettacolare duello. Tra i giovanissimi dello Scholarship Programme in grande evidenza il 17enne Stiak, mentre in Michelin Cup De Giacomi ritrova la vittoria e torna in lizza. Il monomarca tricolore àd ora appuntamento a metà luglio al Mugello per il terzo appuntamento del 2024.

Porsche Carrera Cup Italia, Ten Voorde conquista gara 1 a Imola
Motorsport

Porsche Carrera Cup Italia, Ten Voorde conquista gara 1 a Imola

Autore della pole position, il campione in carica domina fin dal via e regola Masters (2°) e Klein (3°), al primo podio stagionale, allungando in classifica. Show in rimonta di Braschi, quarto e al top fra i Rookie, mentre la Michelin Cup celebra il primo successo di Gnemmi, che rimescola tutti gli equilibri. Con 33 911 GT3 Cup al via, domenica alle 12.00 gara 2 in diretta e on demand su Dazn anche in modalità gratuita.

Prodotti Scopri di più

Modelli

L'Azienda Scopri di più

NewsTV Scopri di più

Porsche 963, Porsche Penske Motorsport (#4), Mathieu Jaminet (F), Felipe Nasr (BR), Nick Tandy (UK), Le Mans, France, 2024, Porsche AG

The Podium Pursuit

The 2024 24 Hours of Le Mans ended on Sunday at 4 pm with the 111th class victory for a Porsche racing car.

Matt Campbell (AUS), Michael Christensen (DK), Frederic Makowiecki (F), Porsche Penske Motorsport (#5), Porsche 963,FIA World Endurance Championship, Race 4, Le Mans, 2024, Porsche AG

That's the Porsche Spirit

After the first phase of the Le Mans 24-hour race, five of the six Porsche 963 are still looking good for a top result. At around 9 pm local time, Porsche Penske Motorsport’s No. 5 works car is running in third place.

Motorsports Scopri di più

Date ed eventi

  • 06 lug

    Porsche On Board Summer Edition

    Gizzeria (CZ)
  • 12 lug

    Porsche Carrera Cup Italia Round 5/6

    Mugello
  • 12 lug

    Porsche On Board Mountain Edition

    Cortina d'Ampezzo (BL)
  • 19 lug

    Porsche On Board Mountain Edition

    Bormio (SO)

Mobilità elettrica e sostenibilità Scopri di più

Storia e Passione Scopri di più

Christophorus Online Più

Due dirigenti, un’unica visione

Sviluppare insieme l’auto sportiva Porsche del futuro preservandone il fascino e l’unicità: è questo che cercano il Responsabile Ricerca e Sviluppo Michael Steiner e il Responsabile Car-IT Sajjad Khan.

Il secondo servizio

Tre titoli del Grande Slam e la prima tedesca al vertice della classifica mondiale dopo Steffi Graf: Angelique Kerber ha scritto la storia del proprio sport e torna in campo dopo 18 mesi di pausa per maternità. Il suo prossimo grande obiettivo? Il Porsche Tennis Grand Prix di Stoccarda.

Al vertice

Dopo 60 anni colmi di sogni e record, cosa può esserci ancora per l’iconica 911? Magari un piccolo team con un grande, folle sogno.

Big Wave Arena

A Nazaré arriva gente da tutto il mondo per assistere a uno spettacolo straordinario: onde alte più di 25 metri che si infrangono sulle scogliere, surfisti che le rincorrono a velocità che sfiorano gli 80 km/h.

Rennsport Reunion 7

A fine settembre, sono state più di 90.000 le persone che hanno festeggiato il 75° anniversario del loro marchio del cuore in California. L’evento è stato il raduno Porsche più grande di tutti i tempi.

«Conosciamo la forza delle emozioni.»

Al di fuori del programma della Rennsport Reunion, Christophorus incontra Sebastian Mertke, responsabile Global Community Management per Porsche. Nell’intervista parla dei valori e degli ideali della community automobilistica più grande al mondo, nonché di esperienze straordinarie vissute dal brand di auto sportive di Zuffenhausen.

Custodi del fuoco

Cosa contraddistingue il mito del marchio Porsche? Cosa motiva le persone che lo mantengono giovane e vivo anche dopo 75 anni? E come nasce questo legame emotivo, spesso lungo una vita, con le sportive di Zuffenhausen? Una dichiarazione d’amore molto personale a Porsche e alla sua comunità internazionale.

Grande emozione

In Puglia, amici italiani e tedeschi dei motori raffreddati ad aria intraprendono un avventuroso viaggio insieme. Due culture alimentate dalla stessa passione.

La strada verso la Mission X

Quando tradizione e innovazione si fondono per creare qualcosa di nuovo: il brand di auto sportive Porsche celebra il suo 75° compleanno con la visione di una hypercar futuristica. Christophorus regala uno sguardo esclusivo al suo sviluppo.

Dalla strada all’acqua

Porsche pensa alla mobilità sostenibile ben oltre le automobili. Insieme al cantiere navale Frauscher Bootswerft, il costruttore di vetture sportive ha sviluppato un’innovativa barca elettrica. La Frauscher × Porsche 850 Fantom Air ha il potenziale di rivoluzionare un intero settore.

Investigatrice d’auto d’epoca

Le sue conoscenze in fatto di vetture storiche sono richieste in tutto il mondo. Fa parte della giuria del prestigioso Concorso d’Eleganza Villa d’Este. E ha solo 30 anni. L’ingegnera Laura Kukuk va dritta per la sua strada in un ambiente tradizionale.

Roadbook: Delta – Vancouver

La fitta foresta vergine, la bellezza selvaggia delle coste, una metropoli scintillante: nel sud-ovest canadese, ci è sembrato di attraversare diversi mondi.

Uno che ha la stoffa

Guglielmo Miani non solo è il presidente del brand milanese di lusso Larusmiani, ma è anche un patito di artigianato, di tessuti ricercati, del dinamismo della sua città natale e... delle sue Turbo.

Come fanno gli eFuels a essere sostenibili?

Grazie ai carburanti sintetici rigenerativi, i motori a combustione possono funzionare con un impatto climatico potenzialmente pari a zero. A condizione che gli eFuels vengano prodotti con energia rinnovabile.

«Ci consideriamo dei pionieri»

Nella località cilena di Punta Arenas, Barbara Frenkel ha dato inizio a una nuova era per Porsche. Insieme a partner internazionali, nel dicembre del 2022 ha inaugurato l’impianto pilota Haru Oni per la produzione di eFuels sostenibili.

Quando la luce prende forma

La nuova Porsche Cayenne ha di recente festeggiato la sua première mondiale. Insieme a lei, ha debuttato il primo faro HD Matrix LED al mondo. Viaggiare di notte diventa così uno spettacolo illuminante.

Istanti di un marchio

Auto sportive Porsche da 75 anni: un viaggio fotografico attraverso otto decenni. Con otto testimoni per i quali la tradizione è sempre stata sinonimo di svolta.

Un miracolo blu

Nell’aprile del 1964, il giovane Alois Ruf incontra il proprio futuro. Sulla A8 bavarese, nei pressi di Günzburg, a metà strada tra Monaco e Stoccarda.

Quando i sogni si avverano

Fare il designer è il lavoro dei suoi sogni. Porsche il brand. Sulla carta, Krithin Paul Pereira lo esprime con schizzi espressivi dei modelli Porsche, nonostante i suoi limiti fisici. A Weissach, la fantasia del giovane malese diventa realtà.

Less is more

Da una chiacchierata con il nonno nacque l’idea di collezionare tutti i modelli RS raffreddati ad aria. Oggi il garage è come un museo.

Oltre il silenzio

Un tempo, Arndt-Helge Grap voleva diventare insegnante di musica. Oggi, la sua Radiopark sviluppa design sonori per aziende. In tutto il mondo, 24 ore su 24, pensati su misura per vivere una brand experience unica.

La traiettoria ideale attraverso le Alpi

Che sensazione si prova ad affrontare i valichi più estremi d’Europa seguendo una dozzina di piloti di Cup? In occasione della prima Passion Drive, un nuovo formato per eventi firmato Porsche, la cornice offerta dalle montagne è pazzesca.

Una Cayenne per ogni evenienza

La Cayenne compie vent’anni e ha ottenuto tanto nella sua vita: ha posto importanti accenti per il brand, ha fuso comfort e qualità offroad con la sportività. E, non da ultimo, ha entusiasmato i clienti.

La buona coscienza

Da un buon mezzo secolo Marco Marinello coltiva la passione Porsche. Va da sé che possiede pure la collezione completa dei 70 anni di Christophorus.

Da Guglielmo Tell ad Appenzello

Un’auto può essere molto più di un semplice mezzo di trasporto. E una strada può essere molto più di un semplice tragitto. Un viaggio su strada dalla serie Swiss Roads della Porsche Newsroom svizzera, con leggende locali, panorami e tradizione, combina entrambe le cose.

L’arte in testa

Il coreano Ha Yoon è neurochirurgo e artista, ma soprattutto entrambe le cose insieme. Il risultato della sua creatività sono «mappe mentali». Nel vero senso della parola: immagini dalla profondità della nostra coscienza.

Crepuscolo degli dei nei Grigioni

Sfidare i più bei passi alpini della Svizzera con una Porsche 911 GT1 in versione da strada? Troppo bello per essere vero. A meno di non chiamarsi Mark Webber – e di non avere una linea diretta con il Museo Porsche.

Un caso dalle conseguenze inattese

Più di 30 anni fa Lilian Bryner si innamorò del motorsport durante una escursione sportiva con la sua Porsche 911 Cabriolet. A tutt’oggi, la ticinese è l’unica donna ad aver mai vinto la tradizionale Porsche Cup.

La percezione del tempo

Le strade di Porsche e TAG Heuer si sono incrociate più di mezzo secolo fa. Le due aziende sono unite da una cultura comune. Il CEO Frédéric Arnault trasfonde valori nel presente e nel futuro.

«Sono molto sensibile»

Non amando stare al centro dell’attenzione, una volta si è persino lasciato sfuggire il terzo titolo del mondo di rally. Nonostante ciò, facciamo comunque gli auguri a Walter Röhrl per il suo 75° compleanno, che cadrà il 7 marzo. A Lipsia. Un luogo speciale per lui.

Dati sui consumi

911 Turbo S

WLTP*
  • 12,3 – 12,0 l/100 km
  • 278 – 271 g/km

911 Turbo S

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 12,3 – 12,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 278 – 271 g/km

Cayenne GTS

WLTP*
  • 13,3 – 12,6 l/100 km
  • 303 – 287 g/km

Cayenne GTS

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 303 – 287 g/km

Cayenne GTS Coupé

WLTP*
  • 13,3 – 12,6 l/100 km
  • 303 – 287 g/km

Cayenne GTS Coupé

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 13,3 – 12,6 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 303 – 287 g/km

Macan 4 Electric

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,1 – 17,9 kWh/100 km
  • 516 – 613 km

Macan 4 Electric

Dati sui consumi
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,1 – 17,9 kWh/100 km
autonomia elettrica combinata (WLTP) 516 – 613 km
autonomia elettrica in aree urbane (WLTP) 665 – 784 km

Panamera

WLTP*
  • 10,5 – 9,7 l/100 km
  • 239 – 219 g/km

Panamera

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 10,5 – 9,7 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 239 – 219 g/km

Panamera 4

WLTP*
  • 11,2 – 10,2 l/100 km
  • 253 – 230 g/km

Panamera 4

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 11,2 – 10,2 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 253 – 230 g/km

Panamera 4 E-Hybrid

WLTP*
  • 1,4 – 1,0 l/100 km
  • 32 – 23 g/km
  • 27,6 – 25,4 kWh/100 km
  • 79 – 92 km

Panamera 4 E-Hybrid

Dati sui consumi
consumo carburante combinato (WLTP) 1,4 – 1,0 l/100 km
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 32 – 23 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 27,6 – 25,4 kWh/100 km
autonomia elettrica combinata (WLTP) 79 – 92 km
autonomia elettrica in aree urbane (WLTP) 89 – 96 km

Taycan Turbo GT

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,6 – 20,7 kWh/100 km
  • 528 – 554 km

Taycan Turbo GT

Dati sui consumi
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,6 – 20,7 kWh/100 km
autonomia elettrica combinata (WLTP) 528 – 554 km
autonomia elettrica in aree urbane (WLTP) 638 – 677 km

Taycan Turbo GT with Weissach package

WLTP*
  • 0 g/km
  • 21,3 – 20,6 kWh/100 km
  • 538 – 555 km

Taycan Turbo GT with Weissach package

Dati sui consumi
emissioni CO₂ combinato (WLTP) 0 g/km
consumo elettrico combinato (WLTP) 21,3 – 20,6 kWh/100 km
autonomia elettrica combinata (WLTP) 538 – 555 km
autonomia elettrica in aree urbane (WLTP) 673 – 699 km