Dal Porsche Experience Center Franciacorta all’Hans-Peter Porsche Traumwerk in Baviera: due luoghi Porsche segnano la meta iniziale e finale di un viaggio di 1006 chilometri che ha visto protagoniste 73 Taycan e Macan.
Nell’Open Space, dominato da un imponente stemma del Marchio, la nuova 911 Turbo S è la protagonista di un evento dall’atmosfera festosa per tutta la famiglia, con la possibilità di effettuare test drive di Taycan e Macan e di scoprire in anteprima le nuove Cayenne Black Edition e Taycan Black Edition.
At the Porsche Esport Performance Centre (PEPC) in Cologne, the headquarters of the Porsche Coanda Esports Racing factory team, they underwent medical checks to assess their physical fitness, reaction speed and ability to concentrate.
Porsche Italia è orgogliosa di annunciare la costituzione del Registro Italiano E-Motion, il primo Porsche Club ufficiale al mondo dedicato esclusivamente alle vetture elettriche della Casa di Stoccarda.
Arriva a Roma The Flat by Macan, lo spazio leisure dall’anima “gonfiabile” ideato da Porsche Italia in collaborazione con Balloon Museum e ispirato alla nuova Porsche Macan.
A Milano da ottobre 2024 ad aprile 2025. The Flat by Macan, il primo spazio leisure dall’anima inflatable ideato da Porsche Italia in collaborazione con Lux Entertainment e ispirato dalla nuova Porsche Macan, ha aperto le porta al pubblico ieri con una serata dedicata alla musica.
Sino all’uso delle vetture di pre-serie, Porsche ha puntato interamente sui test digitali per la Cayenne full electric. Eppure, il fattore umano è imprescindibile: durante le prove finali, i piloti hanno spinto il SUV ai suoi limiti. In condizioni di freddo gelido e caldo torrido.
Il timing per F1 – Il film non poteva essere migliore: il Motorsport sta vivendo un boom internazionale. Il blockbuster con Brad Pitt come protagonista colpisce per la sua grande autenticità. Porsche interpreta un ruolo esemplare nella pellicola a tutto gas di Joseph Kosinski. Davanti e dietro la telecamera.
Alle soglie del XX secolo, l’ingegner Ferdinand Porsche crea una filosofia tecnologica e imprenditoriale che viene portata avanti ancora oggi con coerenza. L’attaccamento alle origini costituisce le fondamenta del continuo successo aziendale.
Comandante di volo, formatrice, public speaker: Cordula Pflaum è arrivata molto in alto. Più precisamente nelle cabine di pilotaggio di Lufthansa. L’esperta pilota vive la sua passione per i motori potenti non solo sopra le nuvole, ma anche al volante della sua Macan GTS.
Il famoso DJ David Guetta, un parco solare gigantesco, uno spettacolo laser pazzesco. E nel bel mezzo di tutto questo, una Macan Turbo e una Taycan Turbo GT. Sono questi gli ingredienti del video promozionale Speed of Light. Christophorus ha dato un’occhiata dietro le quinte.
44 giorni, 5.476 chilometri: un viaggio straordinario lungo il 30° parallelo. Porsche ha osato affrontare l’impresa con nuovi modelli Cayenne e Macan su misura per le esigenze dei clienti cinesi.
Pioniere dell’era digitale ed estimatore di Porsche, Ted Gushue vanta uno stretto legame con il Giappone. Per Christophorus, si reca a Tokyo in veste di autore per incontrare l’amico Norihiro Tacamizuma, con il quale ha in comune la passione per le auto sportive. Durante un giro notturno a bordo di una 911 GT3 RS (997) e di una Macan Turbo, vede la città con occhi nuovi. Un saggio.
Il sogno del body building professionistico si è infranto sotto il peso di un bilanciere. Ma Markus Flossmann ha avuto una nuova visione. Oggi è contitolare di un brand di biciclette che ha successo in tutto il mondo e vive la sua passione per Porsche. Anche sulla mountain-bike elettrica.
Nella storia di Porsche, il lilla è una delle vernici per auto più rare. Il collezionista statunitense Justin Roeser ne è talmente affascinato che da anni segue in tutto il mondo le tracce degli esemplari in questa tonalità, cercando di scoprire dove tutto ha avuto inizio. Christophorus viaggia insieme a lui alle origini della storia.
Il fotografo e autore britannico Mark Riccioni è profondamente radicato nella cultura automobilistica giapponese. Durante la sua ultima visita, a sud-ovest di Tokyo ha incontrato un gruppo molto singolare di appassionati di Porsche: gli Early Morning Hakone Runners.
In seguito ai devastanti terremoti che nel 2023 hanno scosso Turchia e Siria, Porsche ha finanziato unità didattiche mobili della fondazione YOU Stiftung, che regalano stabilità e speranza ai bambini delle regioni colpite.
Cos’hanno in comune un cuoco stellato tedesco, un imprenditore di Taiwan e uno chef de cuisine di Hong Kong? Un raffinatissimo ristorante gourmet a Taipei. Perché condividono sogni simili, passioni comuni e voglia di novità.
Un viaggio con la Porsche Taycan da Stoccarda-Zuffenhausen a Istanbul e ritorno. Circa 4.400 chilometri, sette nazioni e una domanda chiave: come funziona l’elettromobilità sulla lunga distanza?
Una 911 come non ce n’erano mai state: 25 anni fa, Porsche celebrò il debutto mondiale della prima GT3. La puristica sportiva entusiasma gli appassionati di Porsche ancora oggi. Compreso un eminente primo proprietario.
Da meno 20 a più 38 gradi Celsius, dalla costa a quasi 4.700 metri di altitudine, dall’autostrada allo sterrato: Nguyen Hoang Anh, titolare di una società di logistica, ha guidato la sua 911 Dakar dal Vietnam, attraverso la Cina, fino alla parte mongola del deserto del Gobi. E ritorno. 33.000 chilometri in 75 giorni. Qui ci racconta del suo incredibile viaggio, che ha reso lui e la sua sportiva offroad delle celebrità locali.
Da grattacieli futuristici a tradizioni secolari: un roadtrip attraverso gli Emirati Arabi Uniti a bordo della Porsche Cayenne S svela gli affascinanti contrasti di questo moderno Stato immerso nel deserto.
Nella Porsche Carrera Cup North America, Jordan Wallace passa alla storia. A Austin, fa il pieno di energia tra una gara e l’altra. Christophorus lo incontra nella metropoli texana per una passeggiata in città.
Processi autonomi e tecnologia robotica innovativa: per integrare la Macan full electric nella produzione dello stabilimento Porsche di Lipsia, il cuore della fabbricazione – le «nozze» – è stato completamente reinventato.