Showroom: 911 Turbo S
La nuova 911 Turbo S fa il suo debutto.
Tuttofare magistrale
Massima performance: potenza propulsiva aumentata, aerodinamica rivisitata, telaio ottimizzato… la nuova 911 Turbo S soddisfa ora ancora meglio le esigenze dettate dalle prestazioni sui circuiti e dal comfort quotidiano. Il Porsche Dynamic Chassis Control (PDCC) elettroidraulico incrementa l’agilità della 911 di serie più potente di sempre e lo fa in presenza di una maggiore stabilità.
Coda accattivante
Tipicamente turbo: le vistose prese d’aria sulla parte posteriore rivisitata ne sottolineano l’ampiezza. La marmitta dell’impianto di scarico si presenta con un design tipicamente turbo reinterpretato e segnala l’esclusività della Turbo S, proprio come la struttura dinamica perlata sopra la fascia dei fanali posteriori. Come optional, per i terminali di scarico è possibile avere mascherine ovali caratterizzate da una lavorazione speciale.

Stiloso look turbo
Design: la strategia del design turbo coinvolge ora anche la 911. Numerosi elementi a contrasto sfoggiano la tonalità Turbonite, riservata esclusivamente alle varianti Turbo, come lo stemma Porsche e la scritta «Turbo S» in coda. Inserti nella parte anteriore e posteriore, nelle lamelle dell’alettone posteriore e nelle cornici dei finestrini laterali contraddistinguono la 911 come modello top di gamma.

Sprinter dinamico
Valori ottimali: rispetto al suo modello precedente, i tempi di accelerazione da 0 a 100 km/h della 911 Turbo S Coupé si riducono di 0,2 secondi, arrivando a 2,5 (911 Turbo S (preliminary values): consumo carburante combinato (WLTP) 11,8 – 11,6 l/100 km, emissioni CO₂ combinato (WLTP) 266 – 262 g/km) e portando la 911 più vicina al suo limite fisico. Per raggiungere i 200 km/h ci vogliono 8,4 secondi, che equivalgono a un miglioramento di 0,5 secondi. La velocità massima è di 322 km/h.
Interazione perfetta
A caccia di record: non ci sono altri circuiti sui quali la dinamica di guida possa essere rappresentata come sulla Nürburgring-Nordschleife. Qui dipende tutto dall’interazione perfetta tra motore, telaio e aerodinamica. Con un tempo sul giro di 7:03,92 minuti, la nuova 911 Turbo S è più veloce di 13 secondi rispetto al modello precedente, raggiungendo un livello completamente nuovo.
Forma intelligente
Aerodinamica: sono quattro gli elementi aerodinamici attivi collegati con astuzia: splitter anteriore, spoiler posteriore, prese d’aria attive disposte in verticale e diffusore anteriore. Grazie a loro, a seconda della situazione di guida la resistenza dell’aria viene ridotta fino al 10 percento rispetto al modello precedente. L’aerodinamica intelligente riduce la portanza o la resistenza dell’aria in base alle circostanze.

Suono potente
Sound: l’acustica è definita da un nuovo impianto di scarico sportivo con silenziatore principale e mascherine in titanio per i terminali. Un ulteriore elemento del quadro sonoro nel rispetto di norme sulle emissioni acustiche ancora più severe è costituito da misure adottate all’interno del motore. Il Boxer da 3,6 litri funziona quindi con fasature asimmetriche che aggiungono altre frequenze al sound del motore, che risulta più nitido.
Motore innovativo
Biturbo T-Hybrid: altamente performante, il nuovo propulsore raggiunge una potenza complessiva di 523 kW (711 CV). La coppia massima di 800 Nm è disponibile su un intervallo di velocità estremamente ampio. Il suo cuore pulsante è un nuovo motore Boxer a 6 cilindri da 3,6 litri. Dotato dell’innovativa tecnologia T-Hybrid, ottiene un aumento di potenza di 50 kW (61 CV) rispetto al modello precedente.

Nuova evoluzione
Prestazioni: la tecnologia T-Hybrid ha debuttato nel 2024 sulla 911 Carrera GTS. Per la 911 Turbo S è stata profondamente perfezionata. Mentre la GTS monta un unico turbocompressore elettrico (eTurbo) integrato nel sistema T-Hybrid, nella nuova 911 ci sono due eTurbo. Questi contribuiscono all’evidente aumento di potenza, migliorando la reattività, la spontaneità e l’agilità della guida.
Ulteriori informazioni
Qui trovate tutti i dettagli sulla nuova 911 Turbo S: Porsche Newsroom