Showroom
718 Spyder RS.
Purismo high-end
Peso contenuto e tattilità sorprendente: gli interni della nuova 718 Spyder RS sono ridotti all’essenziale, funzionali ed ergonomici. I sedili a guscio in leggero CFK, un materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio a vista, abbracciano conducente e passeggero, offrendo un contenimento laterale ottimale e mantenendo il peso ridotto. Nell’abitacolo, la fascia centrale dei sedili e la corona del volante sportivo RS sono in Race-Tex, così come i pannelli delle portiere in lega leggera e i paddle del cambio PDK, che reagiscono con estrema affidabilità a ogni cambio marcia.
L’azione dell’aria
Performance in ogni dettaglio: più aria viene messa a disposizione del motore Boxer aspirato da 4,0 litri (718 Spyder RS (WLTP)*: Fuel consumption combined: 12.7 l/100 km; CO₂ emissions combined: 288 g/km; CO₂ class: G), maggiore è la sua performance. Le prese in CFK posizionate dietro pilota e copilota assicurano una quantità sufficiente di aria di processo. E c’è un gradito effetto secondario: un’esperienza sonora senza pari.
Less is more
Leggerezza: la 718 Spyder RS viene coronata dalla sua leggera capote a regolazione manuale, che pesa solo 18,3 chilogrammi meccanismo incluso, vale a dire 16,5 in meno rispetto alla 718 Boxster. È composta da due parti: un tendalino e una protezione contro le intemperie, è totalmente amovibile e può essere riposta all’interno dell’auto. Oppure lasciata direttamente a casa, per risparmiare ulteriori chili.
Custode di un’idea
Promessa di qualità: per la prima volta, il sei cilindri Boxer ad aspirazione libera della 911 GT3 (911 GT3 (Predecessor model)) viene impiegato in un’auto sportiva cabriolet con motore centrale. Con 368 kW (500 CV) e una coppia massima di 450 Nm, permette alla Roadster di passare da 0 a 100 km/h in 3,4 secondi. La velocità massima si aggira attorno ai 308 km/h e può essere raggiunta esclusivamente con la capote aperta.
Artista delle curve
DNA da gara: nella parte posteriore, la 718 Spyder RS presenta un alettone fortemente sagomato che assomiglia alla coda d’anatra. L’assetto è programmato per garantire il massimo divertimento su strade ricche di curve. Tra le peculiarità di serie rientrano il Porsche Active Suspension Management (PASM) con assetto sportivo e un ribassamento di 30 millimetri, per citarne solo alcune. Il risultato? Precisione pazzesca in curva, handling agile e comportamento di guida neutro.
Dati sui consumi
718 Boxster
718 Cayman GT4 RS
-
13,0 l/100 km
-
295 g/km
718 Spyder RS
-
12,7 l/100 km
-
288 g/km