Editoriale: Christophorus unisce

Un buon racconto è suggestivo, avvincente, potente. Può affascinare e commuovere. Consolare, incoraggiare, dare speranza. Di questi tempi, è più prezioso che mai.

  

Un buon racconto è suggestivo, avvincente, potente. Può affascinare e commuovere. Consolare, incoraggiare, dare speranza. Di questi tempi, è più prezioso che mai.

Sebastian Rudolph

Sebastian Rudolph

Editore

Racconti affascinanti, momenti incoraggianti e personaggi carismatici sono parte integrante di Christophorus sin dalla sua fondazione, avvenuta 70 anni fa. Una rivista che unisce. Ormai pubblicata in 13 lingue, viene letta da persone di tutto il mondo, di culture completamente diverse tra loro, con stili di vita differenti, ma accomunate da un’unica cosa: la passione per il marchio Porsche. 

Gran parte di tale passione si deve all’uomo che celebriamo nel nostro Dossier: Ferdinand Alexander Porsche. Fu lui a creare la 911 e a fondare, cinquanta anni or sono, il suo studio di design. Oggi, Porsche Design è una fucina di icone, come il Chronograph I, lo yacht Fearless 28 o gli «occhiali esclusivi» con le loro lenti intercambiabili.Tutti questi prodotti sono accomunati dal peculiare linguaggio di design di F. A. Porsche. Un linguaggio intramontabile, preciso, pionieristico. Ma cosa significa design perfetto ieri, oggi e domani? Una domanda che affrontiamo a fondo nel tema principale di questo numero. 

Ferdinand Alexander Porsche ha trasformato in realtà tanti nostri sogni. Ed Emma Raducanu ne ha realizzato da sola uno dei suoi più grandi già all’età di 18 anni. Partendo dalle qualificazioni, nel 2021 la britannica si è accaparrata il titolo agli US Open di New York, un traguardo mai tagliato da nessun’altra giocatrice prima di allora. E senza perdere un singolo set. Un traguardo che ha mandato in subbuglio il mondo del tennis. In veste di ambasciatrice del marchio Porsche, oggi è la protagonista della copertina di Christophorus.

Anche Ha Yoon si occupa di sogni. Originario della Corea del Sud, il neurochirurgo trae ispirazione dalla propria competenza medica, realizzando suggestive opere d’arte. Nel nostro reportage da Seoul, scopriamo che aspetto hanno. 

Care lettrici, cari lettori, vi auguro momenti di ispirazione. Lasciatevi accompagnare da Christophorus in paesi lontani e respirate la forza della coesione della community Porsche internazionale.