La forza della Sicilia
Porsche Italia – Il premio approda sull’Isola: è del Centro Porsche Catania il titolo di «Top Partner 2021». Un riconoscimento importante, che ha premiato non solo la performance in tempo di Covid, ma anche un’aperta e propositiva visione del futuro.
La prima fu la 550 Spyder di Umberto Maglioli nel 1956, l’ultima la 911 Carrera RSR di Müller-van Lennep nel 1973. Sono questi i capisaldi della serie di 11 vittorie con le quali Porsche salì sul gradino più alto del podio della Targa Florio, un record che ha indissolubilmente legato la Sicilia a Porsche e la passione dei suoi abitanti al marchio di Zuffenhausen. Una passione che la famiglia Spatafora – con il padre Guido e i figli Vincenzo e Claudia – conosce e alimenta, nel suo ruolo di titolare del Centro Porsche Catania. Lo fa con un’attenzione puntuale e dedicata ad ogni cliente, nelle fasi di acquisto e nell’assistenza post-vendita, una dedizione che ha avuto il meritato riscontro con la nomina di «Top Partner 2021», il titolo che va alla concessionaria che ha ottenuto le migliori performance nell’esercizio precedente. Un periodo, è il caso di ricordarlo, che ha messo sotto scacco l’intero pianeta con una pandemia che ha colpito, oltre alle persone, aziende ed economia.
Il riconoscimento dato da Porsche Italia ha quindi un valore ancora più significativo della capacità di mantenere alto l’entusiasmo di dipendenti e clienti anche nell’emergenza, senza mancare le priorità di servizio e assistenza di alto livello. Un attivismo che si concretizza anche nell’organizzazione di eventi e manifestazioni e nel Motorsport, con la partecipazione alla Porsche Carrera Cup Italia. Per scendere in pista, il Centro Porsche Catania si affida al team Raptor Engineering e al pilota Marco Cassarà che, proprio nella stagione 2021, ha festeggiato il secondo titolo personale in Michelin Cup dopo quello del 2019.
Conoscenza del territorio e passione di lunga data
Alla concessionaria catanese, cui fanno capo anche i Centri Assistenza di Palermo e di Cosenza, pur esaltando la storia e la tradizione Porsche, hanno lo sguardo sempre rivolto al futuro. Con la promozione della mobilità elettrica e un adeguato supporto infrastrutturale, e con la trasformazione, entro la metà del 2022, della sede di Palermo in un Centro Porsche Approved & Service principalmente dedicato all’usato certificato, uno dei primi a livello europeo.