Potenza, dinamica di marcia, stile
La nuova Porsche Macan GTS.
Display Touch da 10,9 pollici
Colpo d’occhio: l’elegante console centrale e la sua logica dei comandi con superfici tattili arricchiscono decisamente il cruscotto. Al centro è posta una leva selettrice accorciata. L’orologio analogico è ora di serie. Tramite il display Touch Full HD da 10,9 pollici si controlla il PCM. Il volante proviene dalla Porsche 911. Nella GTS, la pelle può essere impuntita con cuciture decorative nel colore degli esterni – qui in rosso carminio.
7 nuovi design dei cerchi
Punto di partenza: la versione GTS ha ruote da 21 pollici e in totale per i modelli Macan sono disponibili sette nuovi design dei cerchi. Le sospensioni pneumatiche Sport di serie della GTS hanno una rigidità sull’avantreno superiore del dieci per cento rispetto al modello precedente. Sul retrotreno, invece, un incremento del 15 per cento accresce la dinamica di marcia.
550 Nm
Scattante: il motore biturbo V6 da 2,9 litri (Macan GTS: consumo carburante combinato (WLTP) 11,7 – 11,3 l/100 km, emissioni CO₂ combinato (WLTP) 265 – 255 g/km) sviluppa 30 newton metri in più che si avvertono nettamente. Con il pacchetto Sport Chrono, lo sprint da zero a 100 km/h richiede 4,3 secondi.
272 km/h
Sempre in crescita: la Macan GTS raggiunge 272 km/h di velocità di punta. Tutti i modelli Macan sono diventati più veloci e più potenti. La GTS è aumentata di 44 kW (60 CV) fino agli attuali 324 kW (440 CV).
Stile 3D
Design: la parte centrale del paraurti anteriore e il diffusore posteriore marcato sono realizzati in nero nella GTS e la distinguono nettamente dal modello precedente. In via opzionale, la superficie 3D impreziosisce anche i supporti laterali sideblade.
10 mm
Baricentro: con le nuove sospensioni pneumatiche Sport, la GTS si differenzia nettamente dalle altre versioni e può abbassarsi di dieci millimetri.
Dati sui consumi
Macan GTS
-
11,7 – 11,3 l/100 km
-
265 – 255 g/km