Comunicare valori e passioni.
La visione di Porsche
Porsche Italia – Comunicazione&innovazione: «Uno spazio informale, amichevole e libero». Così Porsche Italia ha presentato Porsche@CityLife, l’innovativo concept store all’interno del più grande distretto commerciale urbano d’Italia
Porsche 911 Carrera 4S Cabriolet
Consumo carburante combinato: 11,1–10,4 l/100 km
Emissioni CO₂ combinato: 252–235 g/km (Stato 12/2020)
Porsche Taycan 4S
Consumo elettrico combinato: 26,0–21,0 l/100 km
Emissioni CO₂ combinato: 0 g/km (Stato 12/2020)
Tutti i dati tecnici riportati negli articoli possono variare a seconda dei Paesi. I valori del consumo e delle emissioni di CO₂ sono stati misurati secondo il nuovo procedimento di misura WLTP.
L’immersione è totale. E spettacolare. Ad occuparsi delle emozioni dei visitatori di Porsche@Citylife provvedono i tre giganteschi maxischermi che proiettano tutto ciò che racchiude l’essenza Porsche: dalle immagini dei modelli più recenti a fotogrammi storici che in un attimo portano indietro nel tempo o ancora a passeggiare all’interno del museo di Zuffenhausen. Il resto sono auto da ammirare e toccare, tablet con cui esplorare il mondo Porsche e tutta una serie di servizi, digitali e non solo. Ma cos’è allora Porsche@CityLife?
Porsche@CityLife è un concept nuovo, uno spazio libero in cui è il visitatore a scegliere la propria esperienza, che sia semplice curiosità sul mondo Porsche o ricerca di informazioni per l’acquisto di una vettura. Un progetto che nasce per essere un primo punto d’incontro tra il marchio e una nuova tipologia di pubblico, quello di CityLife Shopping District.
«Porsche@CityLife è concepito per mettere al centro il visitatore», racconta Pietro Innocenti, Amministratore Delegato di Porsche Italia. «Con Porsche@CityLife vogliamo presentarci ad un nuovo profilo di persone, che non per forza ha confidenza con il mondo dell’auto e i nostri prodotti, ma è attratto da aspetti quali il design, la tecnologia e la sostenibilità».
Un punto di incontro informale e spettacolare, che soddisfa curiosità e passione
Inedite anche le figure professionali coinvolte. Ad accogliere i visitatori all’interno dello store sono gli «Angels», giovani provenienti dal mondo della moda, del design, e dell’ospitalità e accomunati da un grande entusiasmo per il marchio, che saranno a disposizione degli ospiti solo se questi desiderano approfondire dettagli o essere guidati tra i diversi servizi offerti.
Porsche@CityLife combina fisico e digitale, non solo nella struttura degli spazi ma anche nelle funzioni e nei servizi. Il concept store è infatti pensato per essere integrato con una piattaforma chiamata Porsche One Marketplace, la piattaforma digitale recentemente introdotta da Porsche Italia che consente di prenotare la propria vettura direttamente online.