Editorial: equilibrio interiore

Porsche Taycan Turbo
Consumo elettrico combinato: 26,6–22,9 kWh/100 km
Emissioni CO2 combinato: 0 g/km (Stato 10/2020)

Tutti i dati tecnici riportati negli articoli possono variare a seconda dei Paesi. I valori del consumo e delle emissioni di CO2 sono stati misurati secondo il nuovo procedimento di misura WLTP.

Conoscete la sensazione di equilibrio interiore? Quel senso di pace con se stessi, quando si guarda al futuro con soddisfazione e ottimismo. Un equilibrio interno che infonde sicurezza, per sé e per le persone vicine, e trasmette forza per affrontare nuovi progetti e nuove sfide. È proprio in un contesto caratterizzato dall’insicurezza che quest’atteggiamento positivo assume importanza. Lo dice anche Oliver Blume, che ha concesso una lunga intervista a Christophorus.

Sebastian Rudolph

Sebastian Rudolph

Editore

Posato, sistematico, orientato al lavoro di squadra: sono queste le qualità fondamentali con cui l’Amministratore Delegato di Porsche guida magistralmente l’azienda attraverso la pandemia del coronavirus, trasmettendole anche al suo team – con spirito autentico e capacità di ispirare e motivare. Oliver Blume si considera al servizio dei suoi collaboratori. Come un bravo allenatore sportivo, stabilisce linee guida chiare per la sua squadra, concedendole al tempo stesso sufficiente libertà d’azione per favorire l’individualità, la creatività e la flessibilità.

Del resto è proprio lo sport che Oliver Blume sceglie per staccare dalla routine, ricaricarsi e riflettere. Qui trova il suo equilibrio interiore per poi tornare ad affrontare complesse situazioni insieme al suo team. In fatto di equilibrio, questo nuovo numero di Christophorus si propone di offrire nuovi spunti, bilanciando contenuti dinamici e storie. Per questo siamo tornati a guardarci intorno nel mondo e a incontrare persone interessanti.

 

Venite con noi a visitare la nuova sede dell’accademia di danza John Cranko a Stoccarda. Un olimpo della tensione corporea, racchiuso in un capolavoro architettonico – un atto di equilibrio perfettamente riuscito. In California, la pilota di precisione Lara ci conduce lungo le curve della Pacific Coast Highway, e in Arizona scopriamo come il giocatore professionista di golf Paul Casey ha trovato la sua calma interiore.

Bas Kast, uno dei più acclamati autori di best seller in Europa, ha svolto numerose ricerche e sviluppato strumenti per trovare la strada verso il proprio equilibrio. In questo numero ci racconta come ha fatto. Infine, 30 anni fa è stata completata la riunificazione della Germania, con la pacifica conclusione di una storica lotta per l’equilibrio nella Mitteleuropa. La nostra storia racconta di persone coraggiose nella Repubblica Democratica Tedesca e di come Ferry Porsche abbia contribuito ad avverare sogni dall’altro lato della cortina di ferro.

Ovunque vi troviate al momento, vi auguro una piacevole lettura con questo nuovo numero di Christophorus. Abbiate cura della vostra salute.