Viaggio nel tempo sul set del film Le 24 Ore di Le Mans di Steve McQueen
Scena 1
Cinquant’anni fa Steve McQueen inizia le riprese del suo epico film Le 24 Ore di Le Mans, con la sequenza cinematografica più famosa per una Noveundici. Oggi la nuova Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition sarebbe probabilmente la protagonista ideale di questa scena.
Con oggetti della collezione di Frank Wrobel
Porsche 911 Targa 4S (PDK)
Consumo carburante combinato: 11,1–10,7 l/100 km
Emissioni CO2 combinato: 253–244 g/km
Categoria d’efficienza energetica: G (Stato 06/2020)
Tutti i dati tecnici riportati negli articoli possono variare a seconda dei Paesi. I valori del consumo e delle emissioni di CO2 sono stati misurati secondo il nuovo procedimento di misura WLTP.
& Action
«Per lui Porsche era l’auto migliore al mondo» Il co-attore Siegfried Rauch in merito a Steve McQueen
«La sua passione per il motorsport era contagiosa» Chad McQueen sul padre Steve McQueen
SideKICK:
Le 24 Ore di Le Mans : senza parole
Con Le 24 Ore di Le Mans Steve McQueen ha realizzato la sua idea di film dedicato alle corse: fatti, gesta e sguardi raccontano più delle parole. Nell’ultima scena, nella quale i rivali Erich Stahler (Siegfried Rauch) e Michael Delaney (Steve McQueen) sono al traguardo in mezzo a una folla entusiasta – entrambi perdenti e con il massimo rispetto l’uno per l’altro – un semplice gesto con due dita dice tutto. Così geniale è solo il grande cinema. La prima è stata festeggiata nel 1971 a Indianapolis, dove McQueen era cresciuto. Le 24 Ore di Le Mans non è stato un successo di incassi. Troppo sperimentale per quell’epoca, oggi la classica pellicola è un culto e un modello per tutti i film sul motorsport successivi.
Ulteriori informazioni ...
... sulla Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition sono disponibili nel 9:11 Magazine all’indirizzo 911-magazine.porsche.com