continue
Novità dal mondo Porsche
Cuvée Taycan
In occasione della prima mondiale della Taycan, la tenuta italiana Villa Cordevigo di Calmasino ha creato un vino rosso insieme all'azienda Alexander Baron von Essen GmbH. Il Corvina Veronese è cresciuto nell’anno di punta 2018 nel cuore dell'area vitivinicola del Bardolino e nel 2019 è pronto per la presentazione della prima vettura sportiva elettrica di Porsche. Al palato la cuvée ricorda il sapore di frutti scuri maturi, con un leggero aroma di balsamico e note di vaniglia e cacao. Chi è interessato può ordinare il vino in tutta Europa nel negozio online cuvee-taycan.com della Alexander Baron von Essen GmbH. Al di fuori dell’Europa è possibile richiedere la consegna attraverso il sito internet. La Cuvée Taycan è disponibile in cartoni da 6 bottiglie da 0,75 litri o in bottiglie magnum da 1,5 litri. È inoltre in vendita presso il negozio del Museo Porsche ed è servita nel ristorante Christophorus di Porsche a Zuffenhausen.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito cuvee-taycan.com
Prima mondiale in tre continenti
Con il debutto mondiale della nuova Taycan, per la prima volta Porsche ha svelato una nuova vettura contemporaneamente in tre continenti. La sportiva completamente elettrica è stata presentata al pubblico in Germania, Cina e Canada. A commentare il debutto della Taycan da Berlino c’era l’ambasciatore del marchio Porsche Mark Webber (a sin.).
La Mission E al cinema
Il primo film d’animazione del produttore di giocattoli Playmobil è uscito quest’estate nelle sale internazionali. Tra i protagonisti figura anche una Porsche Mission E bianca. Per il suo personaggio, l’agente segreto Rex Dasher, il regista Lino DiSalvo voleva un’auto «non solo bella, ma anche ecologica», un ruolo perfetto per la prima concept car sportiva elettrica di Porsche. E come si addice all’auto di un agente segreto, la Mission E è dotata di tante funzioni speciali e meccanismi di difesa elettronici. Nella versione originale inglese Dasher è doppiato dall’attore Daniel Radcliffe e aiuta la protagonista Marla a cercare il suo fratellino, misteriosamente scomparso nell’universo Playmobil.
Per visualizzare con precisione tutti i dettagli dell’auto, Porsche ha fornito a DiSalvo e al suo team tutte le immagini computerizzate della Mission E. «Da appassionato Porsche, mostrare quest’auto in un mio film è per me un sogno che si avvera», dichiara il regista che in passato ha lavorato 17 anni per i Walt Disney Animation Studios. L’intensa collaborazione tra Porsche e Playmobil è durata 18 mesi. I due marchi cooperano dal 2014. In commercio si trovano già diversi modelli giocattolo Porsche prodotti da Playmobil, cui andrà ora ad aggiungersi la Mission E elettrica telecomandata di Rex Dasher.