Speed Date

Una star del tennis incontra un campione del mondo nelle lunghe distanze. Non parlano di prestazioni e di successo, ma si esercitano nei servizi e nell’arte della guida. Un incontro super veloce fra Angelique Kerber e Mark Webber

km 387–405
6. Monaco di Baviera
7. Oberschleissheim

Hanno coraggio e forza. Sanno come raggiungere i limiti della propria prestazione – e come superarli. Nessuno dei due cerca il grande momento. Entrambi lo ottengono


Un campo in terra battuta o un circuito di gara.

Due luoghi perfetti quando si sta organizzando un incontro fra due atleti del tennis e dell’automobilismo di fama mondiale. A seconda della decisione, uno dei due non sarebbe tuttavia nel suo ambiente abituale. Una mancanza di fair play. Meglio lasciar perdere. L’appuntamento ha come motto «Performance». È meglio fare una deviazione, ad esempio all’aeroporto di Oberschleissheim in Baviera, alla periferia a nord di Monaco, durante il giro con la nuova Porsche 911. Il posto offre spazio sufficiente per slalom veloci e potenti servizi. Protagonisti dell’incontro: Angelique «Angie» Kerber e Mark «Aussie Grit» Webber. Due personalità che rappresentano caratteristiche essenziali anche per il marchio Porsche: sportività, ambizione, resistenza e prestazione. Per il loro appuntamento hanno a disposizione la nuova 911, due ore di tempo, una pista di decollo e di atterraggio, un eliporto asfaltato, una rete da tennis mobile, due racchette, tre palle da tennis. E molti «ah» e «oh». Il resto lo raccontano le fotografie.

Riscaldamento:

Riscaldamento:

l’espressione del tuo viso quando siedi accanto a qualcuno che frena molto più tardi di te
«Angelique guida molto bene, ma potrebbe frenare più tardi e con più forza» Mark Webber
Cambio pilota:

Cambio pilota:

il sorriso che sfoggi quando sai che siederai al volante accanto a un pilota automobilistico – che però non sa che nel portabagagli è nascosta una rete da tennis mobile.
Il movimento della tua mano quando spieghi la linea ideale dell’asfalto a una campionessa di Wimbledon.
«In una 911 la mia mente si svuota completamente. Per me è puro relax» Angelique Kerber
Slalom:

Slalom:

«Una 911 è fuori dal tempo. È impressionante come, nel corso dei decenni, Porsche sia riuscita ad apportare alla 911 discrete modifiche, a mantenerla tuttavia riconoscibile a colpo d’occhio e a integrarvi le tecnologie più nuove», dice Mark Webber dopo un paio di veloci giri ad ostacoli con la nuova vettura sportiva di Zuffenhausen
«Certo che ho paura dei suoi servizi. Tutti ne hanno paura» Mark Webber
Cambio di disciplina:

Cambio di disciplina:

il tuo sguardo quando ti avvicini a una rete da tennis con una campionessa di Wimbledon che ha con sé anche una racchetta per te. Sorpresa!

Ora cominciano i molti «ah» e «oh»

Ricezione della palla:

Ricezione della palla:

la tua posizione quando sai che a breve dovrai ricevere il servizio di una tennista di fama mondiale.
La tua gioia mentre annunci a un campione mondiale nelle lunghe distanze che stai per scaraventare la palla oltre la rete.
«La sua tecnica potrebbe essere migliore, ma ha un buon senso del gioco e riflessi veloci» Angelique Kerber
Stretta di mano:

Stretta di mano:

il tuo gesto onesto quando il tuo partner non era alla tua portata, ma entrambi sapete cosa conta davvero nello sport di alto livello.
Christina Rahmes
Christina Rahmes